S.I.S.TER., acronimo di Società Italiana di Spedizioni su Terra, nasce nel 1979 dalla volontà e dalla passione di Valter Musesti per il mondo del trasporto.
Nel corso degli anni si perfeziona in vari settori merceologici, passando dal trasporto generico di materiale siderurgico al trasporto internazionale con frigoriferi e semirimorchi centinati. Si specializza poi nei trasporti eccezionali di gru edili, macchine operatrici e manufatti industriali, che ora sono il vero e proprio core business dell’azienda.
Con l’entrata in azienda, nel 2001, del figlio Marco e l’acquisto di attrezzature all’avanguardia, l’azienda attua una ulteriore espansione soprattutto nel settore del trasporto delle gru edili, grazie anche all’aggiunta del servizio gru, che rende possibile organizzare al meglio il servizio ed abbattere costi e tempi per il cliente.
Nel 2003 entra a far parte dell’azienda anche il figlio Daniele. Si apre così la strada del trasporto di carburanti e liquidi infiammabili attraverso un ulteriore ampliamento del parco mezzi, quali veicoli cisterna e mezzi specifici nel rispetto delle norme ADR.
La chiave del successo di S.I.S.TER. è un gruppo di persone affiatate ed in continua ricerca di miglioramento non solo a livello organizzativo ma anche per la qualità del servizio, con abbattimento dei costi ed aumento delle garanzie.
Tutto ciò permette di offrire alla clientela un servizio affidabile e su misura, perché l’obiettivo principale è la soddisfazione del cliente.





